venerdì 13 aprile 2007

Un Pensiero...

Non ho mai vissuto la terribile esperienza della perdita di un amico a quattro zampe. Diana è il mio primo cane, è giovane ( ha ancora quattro anni) e nel mio cuore mi auguro che stia con me ancora per moltissimo tempo. Se potessi scegliere esprimerei il desiderio che la lunghezza della sua vita eguagliasse la mia, così da poter invecchiare insieme. Ma so che non è così. La natura ci impone di provare e conoscere questo tipo di amore meraviglioso ed immenso ma al tempo stesso di perderlo molto, troppo presto.
Ho letto una poesia bellissima e commovente, parla dei primi giorni subito dopo la morte del proprio amico quando il vuoto, posso immaginare, schiaccia il respiro fin quasi a soffocare.
La vorrei dedicare a tutti coloro che hanno perso, durante il viaggio della vita, il loro compagno peloso.
UN ANGELO
Ero vicino al tuo letto la scorsa notte. Ero venuto a dare un'occhiata.Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno. Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso," Sono io, non ti ho lasciata, e' tutto a posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti ,ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,ma non ho potuto. Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba, te ne prendi cura con molto amore. Voglio rassicurarti, io non sono là . Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi, ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto ."Sono io". Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia, ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te. Per me e' possibile starti cosi vicino, sempre e dirti :"Non me ne sono mai andato ". Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi... che, nella quiete della sera, io ero molto vicino a te. Il giorno e' finito..., sorrido e ti guardo sbadigliare, e ti dico :" Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina". E quando arriverà il momento in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide, io ti correrò incontro per darti il benvenuto, e resteremo fianco a fianco. Ho molte cose da mostrarti,e ci sono molte cose da vedere per te. Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...e poi vieni a casa, vieni da me.

Autore ignoto

4 commenti:

BLOG NEWS ha detto...

Perdonatemi non vi ho ancora lincato ma mille impegni ora vadooooo ciao

BLOG NEWS ha detto...

Link messo ciao er buon fine settimana.avete visto il mio post sul mio cane ciao

me ha detto...

Che tenerezza questo post...

Furever Together ha detto...

la tenerezza è proprio il sentimento che volevo esprimere...

Google