venerdì 25 maggio 2007

OBIETTIVO... CANI!!!

C'è un nuovo modo di ammirare i nostri amici a quattro zampe ed è attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica, grazie a due idee originalissime. La prima arriva dal Giappone grazie a due fotografi, Yako Tadaka e Sadao Takahashi, i quali sfruttando la passione tipica del loro paese per i c.d. SD (Super-deformed Characters) hanno dato il via ad un fenomeno strabiliante!!
Foto di cani la cui particolarità è nella strana prospettiva: dall'alto in basso, utilizzando il grand'angolo, ci mostrano soggetti tenerissimi evidenziando le caratteristiche proprie dei cuccioli: testa più grande del tronco, enorme rispetto al resto del corpo, occhi grandi e sporgenti. Da una realtà scientifica definita dagli studiosi come il "Baby schema" attraverso cui la Natura ha garantito la sopravvivenza dei cuccioli dotandoli di fattezze più tenere e indifese, è nata una vera e propria mania che potete gustare sul sito ufficiale, www.thedog-clubs.com da cui sono tratte alcune delle foto presenti in questo post. Il padre dell'etologia Lorenz Konrad identificò le caratteristiche dei cuccioli come in grado di stimolare il senso di protezione e limitare l'istinto di aggressione anche in specie diverse, (non avete mai sentito dire che i bambini così come i cuccioli sono tutti belli, di qualsiasi razza e specie?) Altra meraviglia è la linea (italiana questa) di "Scodinzolando". Grazie a molta fantasia supportata da altrettanta tecnologia ecco per voi foto di cuccioli (e non) in situazioni a dir poco improbabili come questa che ci mostra due cuccioli appesi ad un filo asciugabiancheria. Entrambe le linee hanno dato il via ad un vero e proprio fenomeno, non fermandosi ai soli libri. Esistono spille, coordinati letto, quadrerni, calamite e molto altro!!
A proposito esiste anche una linea per gli amanti gattofili, si chiama miagolando e da quello che promette l'immagine in copertina, è un vero e proprio spettacolo, che farà impazzire e divertire incredibilmente tutti gli amanti di questi bellissimi animali!!

1 commento:

Claudio ha detto...

dal punto di vista del marketing non c'è nulla di meglio di far apparire ciò che piace ancora più bello!!
Il successo è assicurato

Google